NEWS E TUTORIAL SU APPLICAZIONI E SITI WEB

Perché è necessario avere un sito web aziendale

Anche nel caso siate subissati da ordini crescenti di Clienti vecchi e nuovi

Anche nel caso gli affari vadano benissimo, un sito web aziendale può aiutarci, permettendo ad esempio di organizzare meglio e snellire il lavoro, garantendo quindi una migliore efficienza e una riduzione dei costi.
Ma procediamo con ordine e vediamo quali sono i vantaggi dell’avere un sito web aziendale. Lo faremo seguendo il flusso di vita di un prodotto o servizio, dall’acquisizione dei Clienti e degli ordini, alla produzione, alla vendita, all’assistenza post-vendita.

Marketing

se non sei sul web non esisti

Un sito web è un potentissimo strumento di marketing.
E’ la nostra identità digitale, è la prima impressione che diamo di noi, è la vetrina dei nostri prodotti e servizi.
Anche se si opera in un mercato chiuso, in cui non si viene scelti perché “trovati su Google”, il sito web rappresenta comunque il nostro biglietto da visita e dice quanto siamo in grado di essere al passo con l’innovazione.
Un sito web permette di mantenere costantemente aggiornati e di fidelizzare i nostri Clienti.
La mancanza di un sito significa perdere opportunità di lavoro. Per un Cliente in cerca di un prodotto o di un servizio , un sito web in cui trovare quello che cerca non è una forma di pubblicità ma un servizio che gli offriamo, perché è quello di cui ha bisogno in quel momento.
E’ possibile integrare un’Area Riservata che permette ai Clienti di accedere a tutti i sevizi offerti, in sicurezza e con una sola autenticazione. Il software gestisce anche le anagrafiche di tutti i Clienti e mostra su mappa interattiva la Rete di Vendita con i dettagli necessari ai visitatori.


Produzione


Vendite

Permette l’integrazione di un catalogo elettronico collegato ai gestionali aziendali e aggiornato in tempo reale.
Un sito web è modulare. E’ possibile aggiungere, anche successivamente, un e-commerce utilizzando Magento oppure WordPress + WooCommerce.


Assistenza

Nell’area riservata del sito web si possono includere i software gestionali per l’assistenza post vendita.


Mobile first

in Italia, a settembre 2017, la navigazione su web è stata effettuata per il 40% da dispositivi mobili (smartphone e tablet)

in Italia, a settembre 2017, il 94% delle ricerche sul web viene effettuato con Google e Google considera la fruibilità su dispositivi mobili uno dei più importanti fattori di ranking.

Di qui l’importanza di avere un sito web fruibile su tutti i dispositivi, mobile first, ossia pensato innanzitutto per i dispositivi mobili (smartphone in primis) e in grado di offrire al visitatore un’esperienza d’uso (contenuti e semplicità d’uso) di livello elevato.

Verifica se anche per te è necessario avere un sito web aziendale aggiornato

Verifica se il tuo sito web è mobile-friendly

Verifica la velocità del tuo sito mobile

Come è andata?
Se nel primo test non hai ottenuto un verde o
se nel secondo il tempo di caricamento del tuo sito è superiore a 3-4 s,
è necessario avere un sito web aziendale aggiornato,
per evitare di non essere trovati o di perdere potenziali Clienti per via dei tempi di attesa.

Contattaci per una consulenza