nfctech.eu, grazie a un accordo con BCC Lease, offre ai propri Clienti la possibilità di usufruire del sistema ecco.li di localizzazione indoor e outdoor attraverso il noleggio operativo. A fronte del pagamento di un canone fisso mensile, i Clienti hanno immediatamente la disponibilità del sistema ecco.li, senza immobilizzare capitali e dover creare cespiti. Al termine del contratto, che comprende anche la manutenzione e l’assistenza, il Cliente potrà riscattare il sistema all’1% del valore totale. Inoltre, il Cliente può portare in deduzione tutti i canoni (IVA inclusa).
Come funziona il noleggio operativo
Il sistema di localizzazione ecco.li (hardware e software inclusi) viene installato presso il Cliente. Il Cliente paga a BCC Lease (che è proprietaria del sistema) un canone mensile per una durata concordata (tipicamente 36 mesi e fino a 60 mesi). Il canone include l’infrastruttura hardware, il software e le relative licenze e la manutenzione e l’assistenza per l’intera durata del noleggio. Al termine del contratto, il Cliente potrà decidere se tenere e quindi diventare proprietario del sistema, pagando solo una quota pari all’1% dell’importo totale oppure se aggiornarlo con una nuova infrastruttura.
I vantaggi del noleggio operativo
- Il Cliente non deve portare in ammortamento nulla e non deve creare nuovi cespiti
- Non ci sono anticipi da versare
- I canoni sono deducibili totalmente ai fini IRES e IRAP
- L’assistenza e la manutenzione sono incluse
- Al termine del periodo di noleggio è possibile acquisire le apparecchiature, pagando solo una quota pari all’1% dell’importo totale
- Il sistema è coperto da una assicurazione All Risk per tutto il periodo di noleggio
Se vuoi approfondire gli aspetti tecnici, leggi questo articolo dedicato alla localizzazione interna (indoor) ed esterna (outdoor) di oggetti e persone.
Per un preventivo di massima ci servono:
La planimetria (incluse le altezze) della zona in cui effettuare la localizzazione
Il numero e il tipo di oggetti o di persone da tracciare
La velocità indicativa (es. passo d’uomo), se si vogliono tracciare anche i movimenti in tempo reale
Le funzionalità richieste al software di gestione degli oggetti o delle persone
Il tipo di gestionale o di applicazione preesistente nel caso in cui sia necessaria una integrazione